28.02.18 COMPENSAZIONE DEBITI FISCALI CON CREDITI PER COMPENSI DA PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

28.02.18 COMPENSAZIONE DEBITI FISCALI CON CREDITI PER COMPENSI DA PATROCINIO A SPESE DELLO STATO


COMPENSAZIONE DEBITI FISCALI CON CREDITI PER COMPENSI DA PATROCINIO A SPESE DELLO STATO - PREREGISTRAZIONE –

Il decreto ministeriale del Ministero dell’Economia e Finanze 16 luglio 2016, pubblicato in GU n. 174 del 27 luglio 2016, disciplina le modalità con le quali è possibile compensare i debiti fiscali con i crediti spettanti in ragione dell’attività prestata in regime di patrocinio a spese dello Stato.

Si allega, per comodità di lettura, il testo del DM (prestare attenzione in particolare all’art.3); si allega nuovamente la circolare esplicativa 3 ottobre 2016, con l’ultima circolare, 1° settembre 2017, che considera la posizione degli studi associati.

Per accedere alla procedura occorre preregistrarsi sulla piattaforma dei crediti commerciali SIAMM.

La richiesta di preregistrazione va presentata personalmente alla dott.ssa Chin (Tribunale, II piano) portando con sé un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, tesserino dell’Ordine, indicazione della PEC di Studio (mediante la quale si verrà successivamente contattati, per il rilascio delle credenziali).

Domanda e copia dei documenti possono anche essere consegnati alla Segreteria dell’Ordine, che provvederà a consegnarli alla dott.ssa Chin (la preregistrazione avviene comunque tramite Tribunale)
 


Allegati Allegati
pdf DM Ministero dell'Economia e Finanze 15 luglio 2016.pdf
pdf Circolare 3 ottobre 2016 compensazione crediti.pdf
pdf circolare 1 settembre 2017 compensazione anche per studi associati.pdf