13.11.17 COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI DI CASSA FORENSE - NUOVO PORTALE

13.11.17 COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI DI CASSA FORENSE - NUOVO PORTALE "EUROPA"


Il sito web di Cassa Forense ha una nuova sezione, un osservatorio sui temi europei e in particolare sulle diverse forme di finanziamento da parte delle istituzioni dell’Unione dell’attività dei professionisti.

Il portale “Europa” è accessibile dal menù principale del sito e si compone di 5 box navigabili.

Il primo box è dedicato ai bandi regionali finanziati con i fondi strutturali europei destinati nello specifico ai professionisti.

La sezione contiene una cartina dell’Italia suddivisa in regioni, ciascuna delle quali è cliccabile autonomamente. In questo modo l’utente del portale potrà visualizzare i bandi attivi nell’area territoriale in cui opera e verso la quale nutre un interesse.

Nel secondo box gli iscritti alla Cassa possono prendere visione della Newsletter “Professioni in Europa”, realizzata da Adepp in collaborazione con CBE (Coopération Bancaire pour l’Europe).

Gli altri tre box sono dedicati, rispettivamente, alle guide informative, ai riferimenti normativi in materia e alle FAQ.

L’Osservatorio sulle opportunità di finanziamento europeo per i professionisti è stato promosso dalla Commissione CF LAB EUROPA, istituita da Cassa Forense con l’obiettivo di fornire all’Avvocatura nuovi strumenti a sostegno dell’attività professionale.