21.12.16 CASSA FORENSE - COPERTURA ASSISTENZIALE IN CASO DI NON AUTOSUFFICIENZA PERMANENTE

21.12.16 CASSA FORENSE - COPERTURA ASSISTENZIALE IN CASO DI NON AUTOSUFFICIENZA PERMANENTE


Buongiorno.
Invio per la diffusione l'avviso del Presidente di Cassa Forense, Avv. Nunzio Luciano, concernente importante nuova copertura assistenziale per i nostri Iscritti che non abbiano compiuto i 70 anni di età, per il caso di non autosufficienza permanente, operativa nei termini di cui alla polizza stipulata dal nostro Ente e con oneri a carico dello stesso.
Cordiali saluti.
Avv. Maria Grazia Rodari (Delegato CF distretto To)



OPERATIVA LA COPERTURA LONG TERM CARE  
per la tutela della non autosufficienza
La Cassa Forense ha perfezionato l’attivazione di una copertura assistenziale per il caso di non autosufficienza in favore di tutti i suoi iscritti che, alla data del 1°/11/2016, non abbiano ancora compiuto i 70 anni di età.
Si tratta di una tutela definita di LTC - Long Term Care, il cui onere economico è interamente a carico del bilancio della Cassa che, in caso di non autosufficienza permanente, garantisce una rendita mensile di € 1.035,00, non tassabile, vita natural durante.
La copertura viene erogata attraverso EMAPI – Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani, associazione riconosciuta senza scopo di lucro costituita da dieci enti privati di previdenza (Cassa Forense, Cassa Notariato, Cassa Geometri, ENPAB, ENPACL, ENPAM, ENPAP, ENPAPI, EPAP, EPPI) con la finalità di elaborare ed erogare prestazioni assistenziali in favore degli iscritti agli enti associati.
Si tratta di un intervento assistenziale che si prefigge di dare una risposta al rischio della non autosufficienza ed offrire ai colleghi una valida copertura assicurativa i cui dettagli possono essere consultati nell’apposita scheda tecnica sintetica.
La copertura LTC erogata da Cassa Forense tramite EMAPI è garantita da Poste Vita S.p.A. che si è aggiudicata una gara europea cui hanno partecipato le maggiori società assicurative operanti in Italia.
Il Presidente
Avv. Nunzio Luciano